Qualche consiglio per vivere felici

Mi piacerebbe parlare oggi di quanto complicato sia per noi che siamo giovani nel 2015, essere felici. La serenità non è più data per scontata e non siamo di certo destinati ad avere una vita come quella dei nostri genitori, impostata, decisa e per questo certamente sicura. Oggi non basta studiare e non basta più nemmeno avere una Laurea a pieni voti... fare il lavoro dei propri sogni è diventata quasi un'utopia. Allora che facciamo noi? Viviamo nella bambagia andando all'università che oramai è diventata una cosa automatica di cui si avvalgono i nostri genitori pur di spedirci nel mondo del lavoro il più tardi possibile. La vita di un giovane oggi è animata dall'ansia o meglio dalle ansie. Non essere abbastanza bravi, abbastanza belli o abbastanza magri. Non possedere cose costose il che potrebbe portare gli altri a farsi idee 'sbagliate' su di noi, non concludere niente (o per lo meno averne l'impressione), paura di non potersi mai permettere le cose che si desiderano per il proprio futuro, paura di dipendere dai propri genitori in eterno. Allora in questa terribile ansia d'inadeguatezza che bene o male ci colpisce tutti quanti vi propongo alcuni dei rimedi del cuore che uso io. Cure per l'anima, per le sensazioni e per i sentimenti.

Take care of the ones you love - questo primo consiglio può essere interpretato davvero in tanti modi, nel mio caso viene concretizzato con azioni svariate. Passare del tempo con la mamma (che dite quel che volete, indipendentemente dall'età rimane comunque il rifugio più sicuro che possediamo), portare a passeggio il bau, chi ne possiede uno sa bene l'amore che ti può dare un cane e quanto questo sia una cura per ogni tristezza ed ogni angoscia. Oppure andare a trovare la nonna o prendersi del tempo per chiacchierare con la propria sorella/fratello ed aggiornarsi sugli ultimi accadimenti. Complimentarsi col babbo per la sua squisita cucina e ridere. Ridere tanto e di gusto.


Eat healthy but good food - inutile incarognirsi contro i propri fianchi larghi o le proprie ciccette, tutto questo ci porta soltanto a vivere il cibo con altra ansia ed altro nervoso. Mangiare è una delle soddisfazioni più grandi della vita e se non si esagera, non si corre nemmeno il rischio di 'allargarsi' eccessivamente. Associando la buona cucina a dello sport e del movimento inoltre, non avrete problemi di alcun genere!



Buy fresh flowers - avere i fiori freschi in casa mi fa sentire bene ed è una cosa a cui davvero non so rinunciare. Danno profumo e colore e cambiare il tipo e la tonalità di settimana in settimana vi aiuterà a non stufarvi della vostra casetta. Spesso mi capita di coiugare due di queste cose e di uscire il sabato mattina per andare a fare una passeggiata con Milla (il mio cagnolino) ed aprofittarne per comprare qualche fiore.



Vi ho presentato le mie piccole oasi di riposo dalla frenesia della vita di ogni giorno, quali sono le vostre?
Fatemi sapere!!
La maggior parte delle immagini sono prese dal mio profilo instagram, seguitemi se vi va :)

Commenti

Post più popolari